🍟Patatine fritte surgelate nella friggitrice ad aria – Foto passo passo

Patatine fritte surgelate nella friggitrice ad aria

“Il motivo principale per acquistare una friggitrice ad aria è friggere le patatine fritte”, mi disse una volta un mio amico amante delle patatine fritte.

Devo ammettere che il fascino unico delle patatine fritte conquista sempre le nostre papille gustative, che si tratti di guardare film o riunioni di famiglia, è sempre inseparabile da esse. Ma allo stesso tempo, sappiamo anche che consumare troppi grassi avrà anche un impatto negativo sulla nostra salute.

Fortunatamente, ora con la friggitrice ad aria possiamo preparare deliziose e salutari patatine fritte in un modo più comodo, veloce e semplice. Bastano poche gocce di olio e 10 minuti per realizzarlo.

Ovviamente possiamo fare patatine fritte naturali nella friggitrice ad aria, ma mi sembra che molte persone non si esercitino così bene e potrebbero perdere alcuni dettagli molto importanti. In un prossimo articolo condividerò la mia esperienza nell’elaborazione di patatine fritte naturali.

Per la maggior parte delle persone, comprese quelle senza esperienza di cucina, il metodo più efficace ed economico è acquistare patatine fritte surgelate e prepararle a casa in una friggitrice ad aria.

🍟Ingredienti per patatine fritte surgelate nella friggitrice ad aria

✅200 g di patatine fritte surgelate

✅Olio d’oliva

✅Sale (facoltativo)

🍟come preparare patatine surgelate nella friggitrice ad aria

1, Preriscaldare la friggitrice ad aria a 200 ° C per 3 minuti.

Patatine fritte surgelate nella friggitrice ad aria

2, Metti le patatine fritte surgelate nel cestello e spruzza un po’ d’olio sulla superficie delle patatine fritte con uno spruzzatore o un pennello.

Patatine fritte surgelate nella friggitrice ad aria

3, Impostare la temperatura della friggitrice ad aria su 200 ℃ e il tempo su 15 minuti. Avvia la friggitrice ad aria.

Patatine fritte surgelate nella friggitrice ad aria

4, A metà del tempo (7 minuti), accendi la friggitrice ad aria e scuoti le Patatine fritte in modo uniforme.

Patatine fritte surgelate nella friggitrice ad aria

5,Restituire il cestello e continuare la cottura per i restanti 8 minuti.

Patatine fritte surgelate nella friggitrice ad aria

6, Trascorso il tempo, adagiamo le patatine su un piatto, e potete scegliere se cospargere di sale secondo il vostro gusto.

Patatine fritte surgelate nella friggitrice ad aria

🍟Note per preparare patatine fritte surgelate nella friggitrice ad aria

Se è la prima volta che prepari patatine surgelate nella friggitrice ad aria, potresti essere preoccupato per come andrà a finire, ma segui questi suggerimenti e ti prometto che saranno perfetti:

🟢Riempi il cestello o il vassoio per 2/3 della sua capacità in modo che tutte le patate siano cotte allo stesso modo.

🟢La maggior parte delle patatine fritte surgelate sono state prefritte, quindi non usare troppo olio, altrimenti le calorie non solo aumenteranno, ma influenzeranno anche la croccantezza delle patatine fritte. Puoi usare uno spruzzatore per olio per spruzzare l’olio in modo uniforme e con parsimonia.

🟢 Assicurati di girare o scuotere le patate a metà del tempo di cottura per assicurarti che abbiano un colore uniforme.

🟢Al termine del tempo di cottura, a seconda dello stato delle patatine, potete aggiungere ancora qualche minuto fino a quando non saranno cotte al punto desiderato. Questo esperimento deve essere eseguito solo una volta in modo da poter ottenere i tempi che funzionano meglio per la tua friggitrice. Abbiate il coraggio di provarlo!

🟢Puoi usare le tue spezie preferite, come la paprika o il pepe, al posto del sale, oppure goderti i sapori più naturali.

🟢Puoi anche servirlo con senape, ketchup, miele o anche gelato alla vaniglia.

Se vuoi preparare spicchi di patate surgelate nella tua friggitrice ad aria, puoi anche seguire questi suggerimenti.

🍟Domande frequenti su come preparare patatine surgelate nella friggitrice ad aria

Patatine fritte surgelate nella friggitrice ad aria

1, Quanti grammi di patatine fritte surgelate devo mettere?

Se non sai quanto cibo preparare, puoi preparare questa quantità: 300 g per 2 persone, 600 g per 4 persone, ecc.

2 , Devo preriscaldare la friggitrice ad aria per preparare patatine fritte surgelate?

Per i cibi surgelati, di solito preriscaldo la friggitrice, che fa cuocere meglio il cibo. Puoi anche lasciare la friggitrice ad aria non riscaldata, ma ci vorrà un po’ più di tempo per cuocere.

3 , Devo scongelare le patatine fritte surgelate?

Non è necessario scongelare le patatine fritte surgelate prima di metterle nella friggitrice.

4 , Qual è la temperatura e il tempo per preparare patatine fritte surgelate nella friggitrice ad aria?

I valori di tempo e temperatura per le patatine fritte sono indicativi e varieranno da una friggitrice ad aria all’altra con diversa potenza o diversi tipi e quantità di patatine surgelate. Puoi impostare la tua friggitrice ad aria a 200°C e iniziare con un tempo di 15 minuti, poi aumentare un po’ il tempo a fine cottura a seconda dello stato delle patatine finché non saranno cotte alla perfezione. Ricorda questo momento e in seguito diventerà il tuo momento esclusivo per le patatine fritte.

🍟I migliori accessori per preparare patatine surgelate in una friggitrice ad aria senza olio

COSORI Friggitrice ad Aria 5,5 litri

COSORI Friggitrice ad Aria 5,5 litri Bianca, Friggitrice Senza Olio, Air Fryer con 13 Funzioni & Promemoria Shake, LED Display, Cestello Facile da Pulire,100 Ricette Italiane, 1700W

1.Pergamena perforata

pergamena perforata

pergamena perforata

La pergamena perforata è economica, resistente al calore, sana ed ecologica. Il più grande vantaggio è che riduce notevolmente il nostro sforzo di pulizia, se metti la carta pergamena perforata sul fondo del cestello della friggitrice, la maggior parte del grasso e altri detriti rimarranno sulla carta.

2.Tappetino in silicone

Tappetino in silicone

Tappetino in silicone

Il cuscinetto in silicone ha la stessa funzione della pergamena perforata, l’unica differenza è che può essere riutilizzato, il che è molto economico ed ecologico. I clienti che l’hanno utilizzato hanno dato buone recensioni.

3.Cestini di carta

Cestini di carta

Cestini di carta

Mi piace usare questa pergamena per fare ali, torte o polli interi. La carta circostante evita che i lati del cestino si sporchino e mantiene la forma del cibo piacevole. Può essere utilizzato anche come piatto per portare il cibo direttamente in tavola.

4.Cestino per Friggitrice ad Aria in Silicone

Cestino per Friggitrice ad Aria in Silicone

Cestino per Friggitrice ad Aria in Silicone

Anche il cestello in silicone per friggitrice ad aria è un accessorio molto popolare che protegge completamente il cestello della friggitrice ad aria calda e riduce notevolmente le operazioni di pulizia. È riutilizzabile e più ecologico della carta da forno per friggitrici ad aria calda.

5.Spruzzatore di olio

Spruzzatore di olio

Spruzzatore di olio

Lo spruzzatore di olio aiuta a ridurre l’apporto calorico. Uno spruzzatore di olio ha circa 1 grammo, ovvero 9 calorie, mentre un cucchiaio di olio d’oliva ha circa 13 grammi di olio, ovvero 117 calorie. Perfetto per chi vuole perdere peso o mangiare sano. Si può usare anche per la salsa di soia, l’aceto, ecc. È uno strumento molto utile.

6.Pinza da cucina in silicone

Pinza da cucina in silicone

Pinza da cucina in silicone

Usalo per capovolgere cibi molto caldi quando prepari cibi come bistecche o ali di pollo. Il mandrino è realizzato in materiale siliconico, che non danneggerà la superficie del cibo e il rivestimento antiaderente della friggitrice ad aria. L’asta del morsetto è realizzata in acciaio inossidabile, non arrugginisce, ha un supporto ed è relativamente resistente.

7.Set di accessori per friggitrice ad aria

Set di accessori per friggitrice ad aria

Supporto metallico
il vassoio delle uova
Griglia con Spiedini
Tortiera
Teglia per pizza
Tappetino in silicone

Set di accessori per friggitrice ad aria

Puoi utilizzare questi accessori per preparare torte, spiedini, toast e altro ancora. La griglia multifunzione permette di cucinare su due livelli contemporaneamente.

Condividere

Lascia un commento