Vai al contenuto

Crocchette surgelate nella friggitrice ad aria- Foto passo dopo passo

Le crocchette sono il cibo preferito di molti bambini e adulti. È perfetto come spuntino o come spuntino durante una riunione.

Quando friggiamo le crocchette congelate in una friggitrice tradizionale dobbiamo scongelare le crocchette prima di iniziare a prepararle, cosa che naturalmente richiede circa 2 ore. Inoltre, ci vuole molto olio per friggere ed è molto dannoso. Anche se è molto gustoso.

Se hai una friggitrice ad aria, tutto è semplice e facile. Le crocchette surgelate possono essere tolte dal frigorifero e messe direttamente nella friggitrice per iniziare a “friggere” senza dover essere scongelate e si preparano in soli dieci minuti. Nell’articolo di oggi spiegheremo nel dettaglio come cucinare le crocchette congelate nella friggitrice ad aria.

ingredienti

6 crocchette surgelate

Olio d’oliva spray o 1 cucchiaio di olio d’oliva

Salsa (facoltativa)

Passaggi per cuocere le crocchette congelate nella friggitrice ad aria

1.Ungere le crocchette surgelate con un filo d’olio, oppure spennellarle con un filo d’olio.

  1. Metti le crocchette congelate nel cestello della friggitrice, ricordando di non metterne troppe in modo che ci sia spazio tra loro.
  2. Posiziona il cestello nella friggitrice e imposta la temperatura a 180°C per 12 minuti.
  3. A metà cottura (6 minuti), accendere la friggitrice e girare le crocchette.
  4. Proseguite la cottura e, allo scadere del tempo, controllate che siano maturi. Se non sono maturi aggiungete un po’ più di tempo a seconda dei casi.
  5. Gustate le vostre crocchette calde, servite anche con una deliziosa salsa, patate, riso, carne o contorni.

Consigli per friggere le crocchette surgelate in una friggitrice senza olio

  1. Non cuocere troppe crocchette e non lasciarle impilare una sull’altra, poiché ciò potrebbe farle attaccare o cuocere poco. La cosa più importante è disporli in base alla capacità della tua friggitrice, purché siano distribuiti uniformemente e ci siano degli spazi vuoti. Non devi necessariamente fare 6 crocchette come ho fatto io.
  2. Per preparare le crocchette surgelate possiamo farle senza preriscaldare la friggitrice. Se sei preoccupato per il risultato, puoi preriscaldarlo a 200°C per 2 minuti.
  3. Potete anche omettere l’olio d’oliva, ma fidatevi, con solo un filo d’olio le vostre crocchette saranno 100 volte più deliziose.
  4. Anche la dimensione e il tipo delle crocchette congelate influenzeranno la temperatura e il tempo di regolazione. Nella maggior parte dei casi è sufficiente una temperatura di 180°C per 12 minuti. Dovrai adattare la potenza della tua friggitrice e se le crocchette non sono cotte potrai continuare a scaldarle per 2 – 5 minuti. E devi fare questo esperimento solo una volta e dopo avrai il tempo esclusivo per friggere le crocchette.
  5. Una volta che le crocchette saranno mature, scaldatele nuovamente per 2-3 minuti in modo che acquisiscano un colore più scuro e attraente.
  6. Girare le crocchette con una pinza in silicone non danneggerà il rivestimento antiaderente del cestello, prolungando la durata della friggitrice.

Suggerimento professionale sulle friggitrici ad aria! La temperatura e il tempo necessari per la friggitrice ad aria possono variare a seconda delle dimensioni, della marca e del modello della capacità. Quando prepari una ricetta per la prima volta, inizia con un tempo più breve, controlla se è pronta e poi aggiungi più tempo se necessario.

Blog

Condividere