▷Friggitrice ad aria Medek ra510d & ra610 Recensioni 2023

La Medek Air Fryer è stata un ronzio ultimamente, con molte persone che mi chiedevano informazioni relative da metà febbraio. La friggitrice ad aria è disponibile solo da Carrefour e non conosciamo ancora ulteriori dettagli sul marchio.

Ad ogni modo, mettiamo da parte prima il marchio e discutiamo in modo equo di questa friggitrice ad aria Medek ra510d, dagli aspetti più importanti che richiedono maggiore attenzione(Funzione, capacità, potenza, prezzo, se vale la pena acquistarla).

Ultimo aggiornamento: MEDEK ha anche un modello RA610 che ha attività promozionali di recente, aggiungerò la sua introduzione e opinioni alla fine dell’articolo.

Progettazione e funzionamento

Il set di questa friggitrice ad aria è del classico colore dell’oro nero. Il cestino quadrato è il mio design preferito. Dato che il cestello quadrato riesce a contenere meglio il cibo rispetto al cestello tondo, ti consiglio anche di acquistare una friggitrice ad aria con cestello quadrato.

Cestini-quadrati-e-rotondi
Cestini-quadrati-e-rotondi

Il metodo di funzionamento è un touch screen. Ci sono un totale di 7 programmi preimpostati e regolazione libera di temperatura e tempo. Cibi comuni come 🍟 patatine fritte, 🍗 pollo, 🐟 pesce e 🧁 dolci possono essere cucinati. Questo è praticamente lo stesso della maggior parte delle friggitrici, quindi non dobbiamo preoccuparcene troppo. Inoltre, ha una funzione di spegnimento automatico che si attiva quando viene raggiunto il tempo di cottura o quando il cestello viene rimosso.

Friggitrice ad aria Medek ra510d

Capacità della friggitrice ad aria Medek

Questa friggitrice ad aria ha una capacità di 4,5 litri ed è adatta per una famiglia di massimo 3 persone. Se hai 4 o più persone in casa, questa friggitrice ad aria non fa per te.

Se non sai quale capacità della friggitrice ad aria è adatta alla tua casa, puoi fare riferimento alla tabella sottostante. È meglio acquistarne uno con una capacità maggiore rispetto a uno più piccolo. Altrimenti, potresti dover cucinare in lotti, il che è una perdita di tempo; e considerando che in casa ci sono amici o ospiti, una friggitrice ad aria di piccola capacità non può essere la tua buona assistente.

numero di personeCapacità
1 persona2L o più
2 persone3L o più
3personas4L o più
4 persone5L o più
5 persone6L o più
6 persone o più9-12 L

Potenza della friggitrice ad aria Medek

La potenza della friggitrice ad aria Medek ra510d è di 1350W. In generale, la potenza aumenta con l’aumentare della capacità, di seguito la capacità e la corrispondente potenza delle comuni friggitrici ad aria presenti sul mercato.

  • 1Litro-2Litro:1000w-1200w
  • 3,5Litro:1500w
  • 5,5Litro:1700w

Quindi per una friggitrice da 4,2 litri, 1350 W è un po’ basso. Questo è anche il suo più grande difetto.

Una bassa potenza allunga notevolmente i tempi di cottura. In pratica, la differenza tra bassa e alta potenza è evidente. Per la frittura più elementare di patatine fritte surgelate, quella a bassa potenza richiede circa 30 minuti, mentre quella ad alta potenza da 1700 W richiede solo circa 20 minuti.

Una bassa potenza farà riscaldare lentamente la friggitrice ad aria. Per ottenere i migliori risultati di cottura, è essenziale preriscaldare la friggitrice. Se la friggitrice ad aria è più potente, raramente la preriscaldo.

Se la potenza di questa friggitrice senza olio Medek può raggiungere almeno 1500 W o 1700 W, la consiglierò senza esitazione.

Prezzo della friggitrice ad aria Medek

L’ultimo fattore molto importante è il prezzo, e penso che sia il motivo principale per cui se ne parla così tanto.

Fino al 13 marzo 2023 (o dopo che saranno state vendute 9.000 unità), il suo prezzo sarà sempre di 39 euro. Per una friggitrice ad aria touch screen da 4,2 litri, questo prezzo è davvero molto buono! È difficile trovare una friggitrice ad aria sul mercato a questo prezzo. Anche una friggitrice ad aria da 1,5L, 2L richiede più di 50 euro. E come quei marchi con caratteristiche di costo relativamente alto, come Cecotec, Aigostar, Tristar, ecc., le loro friggitrici ad aria da 4 litri si aggirano intorno ai 50-70 euro, ma la loro potenza è sostanzialmente di 1500w.

Le mie opinioni sulla friggitrice ad aria Medek

Il più grande vantaggio di questa friggitrice ad aria Medek ra510d è il suo prezzo estremamente basso, che è molto interessante. Il più grande svantaggio è che la sua potenza non raggiunge il livello desiderato.

Se sei 1-2 vite personali, non c’è modo migliore per ottenere questa friggitrice ad aria per £ 39, offre il miglior rapporto qualità-prezzo. Come ho detto, non hai una famiglia numerosa e non hai bisogno di cucinare molto, quindi forse stavi pensando di acquistare una friggitrice ad aria da 2L o 3L. Ma ora puoi ottenere una friggitrice ad aria di capacità maggiore con touch screen e quasi la stessa potenza di una friggitrice ad aria da 2-3 litri a un prezzo molto più basso. Non puoi chiedere di più!

Potresti anche essere preoccupato se un prezzo così basso potrebbe essere dovuto alla scarsa qualità del prodotto. Non credo che tu debba preoccuparti di questo. Il suo prezzo normale è di 79 euro, che non è molto diverso dal prezzo delle friggitrici ad aria sul mercato. Penso che il prezzo di 39 euro questa volta dovrebbe essere giusto perché Carrefour vuole promuovere questo nuovo prodotto, che sarà in vendita fino al 13 marzo 2023. Se il suo prezzo torna a 79 euro, vi sconsiglio di acquistarlo perché la sua potenza è un po’ bassa. Ti consiglierei piuttosto di prendere in considerazione la friggitrice ad aria cosori da 4,7l, che è potente e cuoce bene.

Se hai più di 3 persone nella tua famiglia, la friggitrice ad aria con una capacità di 5,5 litri è la scelta della maggior parte delle persone, e la più acquistata è la friggitrice ad aria cosori da 5,5 litri.

Friggitrice ad aria MEDEK RA610

Il design dell’aspetto di MEDEK RA610 è molto simile a quello di medek ra510d, ma ha una versione bianca, che è molto bella.

Utilizza anche una modalità di funzionamento touch screen, per un totale di 7 programmi preimpostati, tutti uguali a medek ra510d.

L’unica differenza è la capacità e la potenza. La sua capacità è una grande capacità di 6 litri, adatta per una famiglia di 4-5 persone. Ma lo svantaggio è ancora che la potenza non è abbastanza potente, solo 1500 W. La potenza di 1500 W viene solitamente utilizzata nella friggitrice ad aria da 3L-4L, mentre il miglior livello di potenza della friggitrice ad aria da 6L è 1700-1800W. Ovviamente, è un po’ lontano da quello standard. Un problema che ciò causerà è una cottura molto più lenta.

Tuttavia, il suo prezzo scontato è di 59 euro, che è un ottimo affare per una friggitrice ad aria touchscreen da 6 litri, e ti consiglio di acquistarla. Ma se torna al prezzo di 99 euro, non lo consiglio affatto. Per questo prezzo hai opzioni migliori e più economiche, come la friggitrice ad aria cecotec 6000 (1700w+4 accessori) o la friggitrice ad aria cubo aigostar da 7l(1900w).

Articoli che potrebbero interessarti

Le 7 migliori friggitrice ad aria – 2023

Le 5 migliori friggitrici ad aria da 4 litri – 2023

Le 6 migliori friggitrici ad aria da 5 litri 2023

Le 5 migliori friggitrici ad aria per 2 persone 2023

Le 5 migliori friggitrici ad aria per 4 persone-2023

Friggitrici ad aria in: ultime offerte

Cosori 4,7L
Aigostar 7L
Cecotec 5,5L
PHILIPS 4,1L

Vedi più offerte👈

Condividere

Lascia un commento