Nel frigorifero di ogni famiglia spagnola si trovano di solito molti alimenti surgelati, come polpette surgelate, pasticci surgelati, patatine fritte surgelate, ecc. Se vogliamo preparare i pasti velocemente e non vogliamo passare molto tempo in cucina, i pasticciotti surgelati sono di solito un’ottima opzione per noi.
Quando prepariamo i fagottini surgelati in una friggitrice tradizionale, di solito dobbiamo dedicare del tempo a scongelare prima i fagottini per evitare che si riempiano troppo o che siano poco cotti. E dobbiamo usare molto olio. Sappiamo tutti che i cibi fritti sono in genere ricchi di calorie e poco salutari; se li mangiamo per lungo tempo, fanno male al nostro organismo, soprattutto nei pazienti affetti da gastrite o colecistite.
Con la friggitrice ad aria, basta inserire i pasticciotti surgelati e, in circa 15 minuti, sarete pronti a gustare pasticciotti dorati, croccanti e deliziosi. In questa ricetta vi mostreremo come preparare dei perfetti pasticciotti surgelati in 5 passaggi.
Ingredienti per 1 persona
1 uovo o 1 cucchiaino di olio (facoltativo)
Come preparare le Empanadillas surgelate nella friggitrice ad aria
Come preparare le Empanadillas surgelate nella friggitrice ad aria

Per prima cosa sbattere le uova e metterle da parte.

Con un pennello da cucina, spennellare l’uovo sbattuto su ogni patty congelato.

Disporre le polpette surgelate in modo uniforme nel cestello della friggitrice ad aria. Dovrebbero esserci degli spazi tra di loro.

Impostare la temperatura della friggitrice a 180 °C (356 °F) e il tempo a 15 minuti.

Allo scadere del tempo, tirate fuori i deliziosi pasticci e iniziate a gustarli.
Consigli per friggere i ravioli surgelati nella friggitrice ad aria
- La friggitrice ad aria può essere utilizzata senza preriscaldamento.
- Si può usare l’olio d’oliva al posto dell’uovo sbattuto, oppure nessuno dei due. Tuttavia, senza l’olio d’oliva e le uova, le polpettine non avranno un colore così bello e il sapore sarà un po’ peggiore.
- L’olio d’oliva può essere spennellato sulle polpettine surgelate con un pennello da cucina o spruzzare la superficie delle polpettine surgelate con olio d’oliva spray.
- Se il rivestimento antiaderente della friggitrice è danneggiato o graffiato, o se si vuole ridurre il lavoro di pulizia, posizionare le polpettine surgelate su un pezzo di carta pergamena perforata.
- Se non vi piacciono le polpettine troppo croccanti, potete impostare il tempo di cottura a 12 minuti.
- Se volete che le polpette siano dorate su entrambi i lati, giratele a metà del tempo e irroratele con olio d’oliva.
- Il numero di polpettine congelate dipende dalla capacità della vostra friggitrice ad aria, ma assicuratevi che ci sia spazio tra di esse per evitare che si attacchino e per permettere all’aria calda di circolare. Se si vogliono fare molte polpettine, si possono preparare in lotti.
Consigli professionali sulle friggitrici ad aria! La temperatura e il tempo necessari per la vostra friggitrice ad aria possono variare a seconda delle dimensioni della capacità, della marca e del modello. Quando si prepara una ricetta per la prima volta, iniziare con un tempo più breve, controllare che sia pronta e aggiungere altro tempo se necessario.
Accessori utili per friggere i peperoni nella friggitrice ad aria
1.Pergamena perforata
pergamena perforata
La pergamena perforata è economica, resistente al calore, sana ed ecologica. Il più grande vantaggio è che riduce notevolmente il nostro sforzo di pulizia, se metti la carta pergamena perforata sul fondo del cestello della friggitrice, la maggior parte del grasso e altri detriti rimarranno sulla carta.
2.Tappetino in silicone
Tappetino in silicone
Il cuscinetto in silicone ha la stessa funzione della pergamena perforata, l’unica differenza è che può essere riutilizzato, il che è molto economico ed ecologico. I clienti che l’hanno utilizzato hanno dato buone recensioni.
3.Cestini di carta
Cestini di carta
Mi piace usare questa pergamena per fare ali, torte o polli interi. La carta circostante evita che i lati del cestino si sporchino e mantiene la forma del cibo piacevole. Può essere utilizzato anche come piatto per portare il cibo direttamente in tavola.
4.Cestino per Friggitrice ad Aria in Silicone
Cestino per Friggitrice ad Aria in Silicone
Anche il cestello in silicone per friggitrice ad aria è un accessorio molto popolare che protegge completamente il cestello della friggitrice ad aria calda e riduce notevolmente le operazioni di pulizia. È riutilizzabile e più ecologico della carta da forno per friggitrici ad aria calda.
5.Spruzzatore di olio
Spruzzatore di olio
Lo spruzzatore di olio aiuta a ridurre l’apporto calorico. Uno spruzzatore di olio ha circa 1 grammo, ovvero 9 calorie, mentre un cucchiaio di olio d’oliva ha circa 13 grammi di olio, ovvero 117 calorie. Perfetto per chi vuole perdere peso o mangiare sano. Si può usare anche per la salsa di soia, l’aceto, ecc. È uno strumento molto utile.
6.Pinza da cucina in silicone
Pinza da cucina in silicone
Usalo per capovolgere cibi molto caldi quando prepari cibi come bistecche o ali di pollo. Il mandrino è realizzato in materiale siliconico, che non danneggerà la superficie del cibo e il rivestimento antiaderente della friggitrice ad aria. L’asta del morsetto è realizzata in acciaio inossidabile, non arrugginisce, ha un supporto ed è relativamente resistente.
7.Set di accessori per friggitrice ad aria
Supporto metallico
il vassoio delle uova
Griglia con Spiedini
Tortiera
Teglia per pizza
Tappetino in silicone
Puoi utilizzare questi accessori per preparare torte, spiedini, toast e altro ancora. La griglia multifunzione permette di cucinare su due livelli contemporaneamente.