Vai al contenuto

Empanadillas surgelate nella friggitrice ad aria- Foto passo dopo passo

Nel frigorifero di ogni famiglia spagnola si trovano di solito molti alimenti surgelati, come polpette surgelate, pasticci surgelati, patatine fritte surgelate, ecc. Se vogliamo preparare i pasti velocemente e non vogliamo passare molto tempo in cucina, i pasticciotti surgelati sono di solito un’ottima opzione per noi.

Quando prepariamo i fagottini surgelati in una friggitrice tradizionale, di solito dobbiamo dedicare del tempo a scongelare prima i fagottini per evitare che si riempiano troppo o che siano poco cotti. E dobbiamo usare molto olio. Sappiamo tutti che i cibi fritti sono in genere ricchi di calorie e poco salutari; se li mangiamo per lungo tempo, fanno male al nostro organismo, soprattutto nei pazienti affetti da gastrite o colecistite.

Con la friggitrice ad aria, basta inserire i pasticciotti surgelati e, in circa 15 minuti, sarete pronti a gustare pasticciotti dorati, croccanti e deliziosi. In questa ricetta vi mostreremo come preparare dei perfetti pasticciotti surgelati in 5 passaggi.

Ingredienti per 1 persona

1 uovo o 1 cucchiaino di olio (facoltativo)
Come preparare le Empanadillas surgelate nella friggitrice ad aria

Come preparare le Empanadillas surgelate nella friggitrice ad aria

Per prima cosa sbattere le uova e metterle da parte.

Con un pennello da cucina, spennellare l’uovo sbattuto su ogni patty congelato.

Disporre le polpette surgelate in modo uniforme nel cestello della friggitrice ad aria. Dovrebbero esserci degli spazi tra di loro.

Impostare la temperatura della friggitrice a 180 °C (356 °F) e il tempo a 15 minuti.

Allo scadere del tempo, tirate fuori i deliziosi pasticci e iniziate a gustarli.

Consigli per friggere i ravioli surgelati nella friggitrice ad aria

  1. La friggitrice ad aria può essere utilizzata senza preriscaldamento.
  2. Si può usare l’olio d’oliva al posto dell’uovo sbattuto, oppure nessuno dei due. Tuttavia, senza l’olio d’oliva e le uova, le polpettine non avranno un colore così bello e il sapore sarà un po’ peggiore.
  3. L’olio d’oliva può essere spennellato sulle polpettine surgelate con un pennello da cucina o spruzzare la superficie delle polpettine surgelate con olio d’oliva spray.
  4. Se il rivestimento antiaderente della friggitrice è danneggiato o graffiato, o se si vuole ridurre il lavoro di pulizia, posizionare le polpettine surgelate su un pezzo di carta pergamena perforata.
  5. Se non vi piacciono le polpettine troppo croccanti, potete impostare il tempo di cottura a 12 minuti.
  6. Se volete che le polpette siano dorate su entrambi i lati, giratele a metà del tempo e irroratele con olio d’oliva.
  7. Il numero di polpettine congelate dipende dalla capacità della vostra friggitrice ad aria, ma assicuratevi che ci sia spazio tra di esse per evitare che si attacchino e per permettere all’aria calda di circolare. Se si vogliono fare molte polpettine, si possono preparare in lotti.

Consigli professionali sulle friggitrici ad aria! La temperatura e il tempo necessari per la vostra friggitrice ad aria possono variare a seconda delle dimensioni della capacità, della marca e del modello. Quando si prepara una ricetta per la prima volta, iniziare con un tempo più breve, controllare che sia pronta e aggiungere altro tempo se necessario.

Blog

Condividere