Vai al contenuto

Uova sode nella friggitrice ad aria Cosori – Foto passo dopo passo

Una friggitrice ad aria può cuocere le uova?

Dopo aver acquistato la friggitrice ad aria, molti amici hanno provato a preparare vari tipi di cibo. Dal pollo alla bistecca, dalle patatine fritte alle torte al forno, la friggitrice ad aria può essere utilizzata per cucinare quasi tutto. Ma molti amici avranno una domanda: posso cucinare le uova in una friggitrice ad aria?

Infatti, la friggitrice ad aria può essere utilizzata per cuocere le uova. Sono più veloci, più sicure e più pulite rispetto alla bollitura delle uova in acqua.

Quando facciamo bollire le uova con l’acqua, facciamo prima bollire l’acqua, operazione che richiede alcuni minuti. Poi bisogna mettere le uova con attenzione, la cosa più problematica è che dobbiamo stare lontani o impostare un allarme ogni 10 minuti per ricordarci di chiudere gli elettrodomestici, per evitare che l’acqua si secchi e danneggi i nostri utensili da cucina o causando pericolo. Non necessario. (Ho già commesso questo errore in passato, è pericoloso)

Con la friggitrice ad aria non ho mai più cotto le uova nell’acqua. Alcune persone hanno affermato che le uova preparate nella friggitrice hanno una consistenza gommosa. Ma a dire il vero non ho notato alcuna differenza ed erano buone quanto le uova sode.

Come preparare le uova sode in una friggitrice?

Cucinare le uova in una friggitrice ad aria o senza olio è molto semplice. Non servono né olio né acqua e saranno pronti in circa 15 minuti, a seconda di quanto bene li volete cotti. Di seguito ti mostrerò come cucinare le uova in una friggitrice ad aria.

ingredienti

  • 5 uova
  • 1 ciotola di acqua fredda

Passaggi per cuocere le uova in una friggitrice ad aria

  1. Metti le uova nel cestello.
  2. Impostare la temperatura della friggitrice senza olio a 130°C e la temperatura a 15 minuti.
  3. Trascorso il tempo, togliete le uova e mettetele in acqua fredda finché non si saranno raffreddate.
  4. Asciugare le uova e sbucciarle.
  5. Godetevi le deliziose uova

Note sulla cottura delle uova in una friggitrice ad aria Cosori

  • Non utilizzare uova molto fresche. Le uova troppo fresche non si sbucciano facilmente e sicuramente non utilizzare uova scadute.
  • Le uova possono essere tolte dal frigorifero e avviate direttamente la cottura.
  • Una volta cotte le uova, devono essere messe in acqua fredda. Puoi mettere dei cubetti di ghiaccio in acqua fredda per abbassare la temperatura più velocemente.
  • Un’impostazione di 130°C per 15 minuti consentirà alle uova di maturare completamente e agli albumi di non fuoriuscire. Se volete che le uova siano più tenere potete ridurre il tempo di 2-3 minuti.

Domande frequenti sulla cottura delle uova nella friggitrice ad aria:

Devo preriscaldare la mia friggitrice per cuocere le uova?

Non è necessario preriscaldare la friggitrice ad aria calda, è un passaggio inutile.

Quante uova posso mettere nella friggitrice senza olio?

Puoi deporre un numero qualsiasi di uova purché non si sovrappongano. Tuttavia, ti consigliamo di non cuocere troppe uova in una volta a meno che tu non possa mangiarle in 2 giorni.

Che marca di friggitrice usi?

Io uso una friggitrice ad aria Cosori da 5,5 l, puoi usare friggitrici di altre marche, anche la temperatura e il tempo si possono impostare allo stesso modo.

Quale programma scegli per cuocere le uova in una friggitrice?

Non è necessario selezionare alcuna modalità preimpostata. È necessario regolare manualmente la temperatura e l’ora.

Blog

Condividere