Un delizioso e sano peperoncino fritto con meno olio è un ottimo antipasto, sia che lo mangiate come antipasto o con gli amici.

Oggi ti insegnerò come preparare dei peperoni fritti teneri e succosi con la friggitrice ad aria cosori, e per fare tutto ti serviranno solo circa 10 minuti. (Se non stai utilizzando una friggitrice ad aria Cosori, segui semplicemente le temperature e i tempi che ho indicato.)
Ingredienti per i peperoni fritti con la friggitrice ad aria
- 3 peperoni verdi grandi o peperoni padrón
- Olio d’oliva spray o 1 cucchiaio di olio d’oliva
- Sale
- Un pizzico di pepe (facoltativo)
Passaggi per friggere i peperoni in una friggitrice ad aria
1. Togliamo il peduncolo e i semi e se i peperoni verdi sono molto grandi li tagliamo a metà.Se utilizziamo i peperoncini Padrón non è necessario trattarli, basta pulirli.

2.Fare clic su “PRE HEAT” per preriscaldare la friggitrice ad aria.
Temperatura: 205°C, Tempo: 5 minuti

3.Spruzzare o spennellare i peperoni con olio e metterli nella friggitrice preriscaldata. Per far durare più a lungo la tua friggitrice ad aria, puoi posizionare un pezzo di carta da forno con dei fori sul fondo del cestello.

4.Fare clic su “Verdure” (modello carota), temperatura: 180 ℃ (356 ° F), tempo: 15 minuti.
Nel caso dei peperoni Padrón, impostare il tempo su 10 minuti.

5. A metà cottura tiriamo fuori il cestino e giriamo i peperoni.
6. Trascorso il tempo serviamo i peperoni su un piatto e condiamo con sale e pepe.

Padrón Peppers qui sotto

Pulite i peperoni padrón e metteteli in una ciotola. Spruzzare o dipingere con olio e mescolare bene.

Mettere in una friggitrice ad aria preriscaldata a 180°C per 10 minuti. A metà cottura togliete il cestello e girate i peperoni e, trascorso il tempo, servite i peperoncini e cospargeteli di sale.
Domande frequenti:
1, Che tipo di peperoni utilizzo per questo?
In effetti, qualsiasi pepe andrà bene. Nella ricetta abbiamo utilizzato peperoni verdi pregiati, potete utilizzare anche i nostri comuni peperoni Padrón o peperoni.,Quanti peperoni devo mettere?
È meglio stendere i peperoni in uno strato piatto sul cestino e non metterne troppo, poiché la maturazione dei peperoni sarà diversa. Per il resto, tutto dipende dalla capacità della tua friggitrice e dalle tue esigenze.
2, L’ora e la temperatura sono fisse?
Il tempo richiesto per le diverse friggitrici ad aria è diverso e dovresti esplorarlo tu stesso. Ma non differiscono molto, 15-20 minuti per i peperoni normali e solitamente solo 10 minuti per i peperoni padrón o altri peperoni piccoli.
Suggerimento professionale sulle friggitrici ad aria! La temperatura e il tempo necessari per la friggitrice ad aria possono variare a seconda delle dimensioni, della marca e del modello della capacità. Quando prepari una ricetta per la prima volta, inizia con un tempo più breve, controlla se è pronta e poi aggiungi più tempo se necessario.
Accessori utili per friggere i peperoni nella friggitrice ad aria Cosori
COSORI Friggitrice ad Aria 5,5 litri Bianca, Friggitrice Senza Olio, Air Fryer con 13 Funzioni & Promemoria Shake, LED Display, Cestello Facile da Pulire,100 Ricette Italiane, 1700W
1.Pergamena perforata
pergamena perforata
La pergamena perforata è economica, resistente al calore, sana ed ecologica. Il più grande vantaggio è che riduce notevolmente il nostro sforzo di pulizia, se metti la carta pergamena perforata sul fondo del cestello della friggitrice, la maggior parte del grasso e altri detriti rimarranno sulla carta.
2.Tappetino in silicone
Tappetino in silicone
Il cuscinetto in silicone ha la stessa funzione della pergamena perforata, l’unica differenza è che può essere riutilizzato, il che è molto economico ed ecologico. I clienti che l’hanno utilizzato hanno dato buone recensioni.
3.Cestini di carta
Cestini di carta
Mi piace usare questa pergamena per fare ali, torte o polli interi. La carta circostante evita che i lati del cestino si sporchino e mantiene la forma del cibo piacevole. Può essere utilizzato anche come piatto per portare il cibo direttamente in tavola.
4.Cestino per Friggitrice ad Aria in Silicone
Cestino per Friggitrice ad Aria in Silicone
Anche il cestello in silicone per friggitrice ad aria è un accessorio molto popolare che protegge completamente il cestello della friggitrice ad aria calda e riduce notevolmente le operazioni di pulizia. È riutilizzabile e più ecologico della carta da forno per friggitrici ad aria calda.
5.Spruzzatore di olio
Spruzzatore di olio
Lo spruzzatore di olio aiuta a ridurre l’apporto calorico. Uno spruzzatore di olio ha circa 1 grammo, ovvero 9 calorie, mentre un cucchiaio di olio d’oliva ha circa 13 grammi di olio, ovvero 117 calorie. Perfetto per chi vuole perdere peso o mangiare sano. Si può usare anche per la salsa di soia, l’aceto, ecc. È uno strumento molto utile.
6.Pinza da cucina in silicone
Pinza da cucina in silicone
Usalo per capovolgere cibi molto caldi quando prepari cibi come bistecche o ali di pollo. Il mandrino è realizzato in materiale siliconico, che non danneggerà la superficie del cibo e il rivestimento antiaderente della friggitrice ad aria. L’asta del morsetto è realizzata in acciaio inossidabile, non arrugginisce, ha un supporto ed è relativamente resistente.
7.Set di accessori per friggitrice ad aria
Supporto metallico
il vassoio delle uova
Griglia con Spiedini
Tortiera
Teglia per pizza
Tappetino in silicone
Puoi utilizzare questi accessori per preparare torte, spiedini, toast e altro ancora. La griglia multifunzione permette di cucinare su due livelli contemporaneamente.