Vai al contenuto

Pane fritto nella friggitrice ad aria – Foto passo passo

Pane fritto nella friggitrice ad aria

Oggi vogliamo mostrarvi la ricetta delle Pane fritto, uno dei piatti principali della gastronomia italiana. Anche se questo è un dolce che si gusta soprattutto durante la Settimana Santa, puoi goderti questo semplice e delizioso piacere in qualsiasi periodo dell’anno.

Le prepareremo nella friggitrice ad aria perché sono così veloci da fare e così salutari che riduciamo le calorie aggiuntive associate alla frittura.Ti mostreremo come farlo in modo che risultino il più succose possibile e ti piaceranno molto. Perfetta per coloro che non hanno molto tempo e non hanno buone abilità culinarie, questa ricetta è la più semplice e deliziosa della stagione.

Ingredienti per Pane fritto nella friggitrice ad aria


✅4 fette di pane
✅500 ml di latte
✅Cannella in stecca
✅Scorza di limone
✅4 uova

Ingredienti per cospargere sulle Pane fritto alla piastra

✅latte/sciroppo/vino/miele/zucchero/cannella in polvere (Scegli il tuo preferito)

Come fare Pane fritto nella friggitrice ad aria Cosori

Quando avremo tutti gli ingredienti pronti per fare le Pane fritto, possiamo prepararle nella friggitrice ad aria, qui sto usando un friggitrice ad aria Cosori da 5,5 litri. Tuttavia, anche se hai un’altra marca di nella friggitrice ad aria, le seguenti ricette sono completamente applicabili.

Il processo per preparare le Pane fritto si divide in due fasi, prima usiamo l’aria friggitrice per preparare le Pane fritto più basse e poi le cospargiamo con il nostro sapore preferito (latte/sciroppo/vino/miele/zucchero/cannella in polvere).

  1. In una pentola aggiungiamo il latte, la scorza di mezzo limone, 1 o 2 stecche di cannella. Poi riscaldiamo il latte quasi fino al punto di ebollizione a fuoco medio, mescolando continuamente per evitare che il latte trabocchi. Lasciamo raffreddare il latte bollito e lo filtriamo per eliminare la scorza di limone e la stecca di cannella.
Pane fritto nella friggitrice ad aria
  1. Mentre aspettiamo che il latte si raffreddi (circa 10 minuti), tagliamo il pane preparato a fette spesse 2 cm, quindi mettiamo le uova preparate in una ciotola e mescoliamo bene.
Pane fritto nella friggitrice ad aria
Pane fritto nella friggitrice ad aria
  1. Immergiamo le Pane fritto nel latte (che ora è tiepido o freddo), circa 5 minuti per lato, finché assorbono completamente il latte. Attenzione a non lasciarle troppo a lungo, altrimenti il pane si sfalderà.
Pane fritto nella friggitrice ad aria
Pane fritto nella friggitrice ad aria
  1. Immergiamo il pane inzuppato nel latte nella miscela di uova e mettiamolo nel cestello per friggere nella friggitrice ad aria, spruzzando un po’ di olio sul pane con lo spray, questo renderà le Pane fritto ancora più dorate.
Pane fritto nella friggitrice ad aria
  1. Impostiamo l’aria friggitrice Cosori a 180°C per 10 minuti. Trascorsi cinque minuti, apriamo il cestello per friggere e giriamo il pane usando una spatola di silicone o delle pinze di silicone.
Pane fritto nella friggitrice ad aria

Il tempo è scaduto e le Pane fritto più basse sono pronte, ora possiamo cospargerle con i sapori che preferiamo. Ecco alcune opzioni per aromatizzare le Pane fritto, puoi scegliere quella che preferisci, ma naturalmente ti consiglio di provare tutte.

1️⃣ Riempire un contenitore largo con zucchero e cannella in polvere. Circa due cucchiaini di cannella in polvere ogni 100 grammi di zucchero. Mescolare bene con una forchetta. Passare le Pane fritto in questa miscela, in modo che si impregnino bene di zucchero e cannella.

Pane fritto nella friggitrice ad aria

2️⃣ Oltre a cospargerlo con cannella e zucchero, puoi anche coprirlo con miele o uno sciroppo semplice.

Pane fritto nella friggitrice ad aria

Per preparare lo sciroppo semplice: mettiamo 120 ml di acqua e due cucchiai di miele in una pentola. Portiamo ad ebollizione fino a quando lo sciroppo si addensa leggermente, circa 10 minuti.

Pane fritto nella friggitrice ad aria

1️⃣ e 2️⃣ sono le Pane fritto più tradizionali, ma puoi provare anche i seguenti nuovi sapori. Non sono tradizionali, ma deliziosi. Il vantaggio di questo dolce è che possiamo usare la nostra immaginazione per creare variazioni sempre nuove.

3️⃣ Servire con pistacchi tritati e sciroppo d’acero.

Pane fritto nella friggitrice ad aria

4️⃣ Ricoperte di cioccolato fondente o bianco!

Pane fritto nella friggitrice ad aria

5️⃣ Aggiungere un po’ di vino e miele in una padella e cuocere a fuoco lento finché l’alcool non si sia completamente evaporato. Spruzzare sulle Pane fritto e godersi!

6️⃣ Servite con gelato alla vaniglia, è una pazzia. Puoi provarlo, è come intingere le patatine nel gelato, mi affascina.

Suggerimenti e raccomandazioni per delle Pane fritto alla piastra deliziose

Pane fritto nella friggitrice ad aria
  1. Un trucco per evitare che le Pane fritto alla piastra risultino stucchevoli è non aggiungere zucchero al latte che abbiamo infuso. Aggiungilo invece quando prepariamo lo sciroppo o con lo zucchero e la cannella che aggiungeremo alla fine.
  2. Rimuovi la maggior parte possibile della parte bianca della buccia del limone, poiché ha un sapore amaro.
  3. Puoi mettere un pezzo di carta pergamena non porosa nel cestello per friggere per evitare di sporcare l’aria friggitrice e rendere più facile e comodo estrarre le Pane fritto.
  4. Il gusto più tradizionale è una miscela di zucchero e cannella spolverata sulle Pane fritto, che poi vengono gustate con gocce di miele o sciroppo.
  5. Si può utilizzare l’eritritolo al posto dello zucchero per ridurre ulteriormente le calorie.

Suggerimenti e raccomandazioni per delle Pane fritto deliziose

Qual è il miglior pane per fare le Pane fritto alla piastra?

Il pane ideale per le Pane fritto è quello con una mollica densa e consistente, è importante che il pane sia leggermente secco o un po’ duro per assorbire bene il latte o lo sciroppo e non sfaldarsi durante la “frittura”.

In realtà, si possono fare con qualsiasi tipo di pane. Tuttavia, si possono acquistare Pane fritto speciali per le Pane fritto, che sono contrassegnate con uno spessore che facilita il taglio.

Possiamo anche utilizzare del pane avanzato da casa ed è anche consigliabile lasciarlo almeno un giorno, poiché sarà più secco e più facile da maneggiare. Se usiamo del pane fresco, può sfaldarsi molto facilmente. È importante considerare che più il pane è nuovo, meno tempo avrà per impregnarsi di latte e assicurarsi di non farlo sfaldare nel latte, altrimenti avremo problemi.

Come conservare le Pane fritto?

Se le tieni a temperatura ambiente, le Pane fritto possono durare da 1 a 2 giorni senza problemi.

Se conservi le Pane fritto in frigorifero, possono durare facilmente 3 o 4 giorni. Una cosa da tenere presente: quando le andrai a mangiare, riscaldale nella friggitrice ad aria Cosori prima di gustarle per apprezzarne tutto il sapore e la consistenza.

Quante calorie apportano le Pane fritto?

Una fetta di pane di circa 230 grammi ci fornisce circa 553 calorie. Mangiane 1-2 al giorno, non essere goloso, altrimenti ingrasseremo!

Quando si mangiano le Pane fritto?

Le Pane fritto sono un must in molte case. Questo dolce fatto in casa a base di pane, latte e uova è un consumo tipico durante la Quaresima e la Settimana Santa.

I migliori accessori per Pane fritto nella friggitrice ad aria

Carta pergamena per friggitrice ad aria

Carta pergamena per friggitrice ad aria

Quando metti della carta pergamena nel cestello della friggitrice ad aria, catturerà l’eccesso di grasso e i residui di cibo, quindi dovrai pulire la friggitrice ad aria solo di rado. Inoltre, proteggerà il rivestimento antiaderente della friggitrice ad aria

Spruzzatore di olio d'oliva

Spruzzatore di olio d’oliva

Spruzza uniformemente una leggera nebbia di olio d’oliva sui tuoi piatti per esaltar il loro sapore, riducendo al contempo l’apporto calorico. Rendi ogni pasto un piacere salutare! Ho avuto questo spruzzatore d’olio per un anno e funziona ancora perfettamente, lo consiglio totalmente!

Pinza di silicone

Pinza di silicone

Le pinze di silicone sono un accessorio indispensabile nella cucina dell’aria fritta. Sono resistenti al calore, antiscivolo, il che ti consente di girare gli alimenti in modo sicuro e conveniente. Inoltre, il materiale in silicone non danneggerà il rivestimento antiaderente della tua friggitrice ad aria.

Tappetino in silicone

Tappetino in silicone

Il tappetino in silicone ha la stessa funzione della pergamena forata, l’unica differenza è che può essere riutilizzato, il che lo rende molto conveniente ed ecologico. I clienti che l’hanno usato hanno dato ottime recensioni.

Set di accessori

Set di accessori

Questo set di accessori è molto popolare, in quanto è molto più conveniente acquistarli insieme anziché separatamente.

Blog

Condividere